8 motivi per cui adorerai girare Copenaghen in bici
Ormai si sa che Copenaghen è una città a misura di bicicletta. Più della metà della popolazione va in bicicletta ogni giorno! Girare in bicicletta a Copenaghen non è solo il modo più veloce per spostarsi, ma anche il più divertente. Ecco alcuni motivi per cui piacerà anche a te.
#1 Perché Copenaghen ha una pista ciclabile nel cielo
Copenaghen è una delle (relativamente) poche città ad avere autostrade ciclabili dedicate, come la Cykelslangen (Il “serpente della bicicletta”) nella foto sopra.
#2 Per tutte le gemme nascoste che troverai
Saltare su una bicicletta ti permette di raggiungere tutti quei punti che possono essere un po' più difficili da raggiungere a piedi o con i mezzi pubblici. Uno di questi luoghi è Kalvebod Fælled, una vasta area naturale appena fuori città.
#3 Perché ci sono piste ciclabili come questa
Certo, non tutte le piste ciclabili della città sono sexy come la Superkilen qui sopra. Ma Copenaghen ha comunque quasi 300 miglia di superstrade per le tue due ruote per compensare.
#4 Perché le bici a noleggio si trovano ovunque
Puoi noleggiare una bicicletta praticamente ovunque - sia una delle biciclette ufficiali della città, sia in un qualsiasi punto vendita privato.
#5 Perché ci sono bici in formato SUV
Le famose cargo bike danesi ti permettono di portare con te bambini, cani, borse della spesa, cestini da picnic e molto altro ancora. Come non amarle?
#6 Perché il clima non dovrebbe fermarti
Davvero. A Copenaghen, quasi ogni condizione atmosferica è perfetta per andare in bicicletta. Da dove pensi che provenga il termine "Biking Viking"?
#7 Per i ponti
Copenaghen è piena di ponti - molti dei quali riservati alle biciclette e ai pedoni, come l'Inner Harbour Bridge qui sopra - che renderanno i tuoi giri ancora più esaltanti.
#8 Perché ci sono più biciclette che automobili
Nel centro di Copenaghen il numero di biciclette ha superato quello delle auto, con un traffico complessivo di biciclette che è aumentato del 68% negli ultimi 20 anni.