Tutto sulla vita verde a Copenaghen
Copenaghen è una città che mescola una mentalità verde con l'ingegnosità e il divertimento. Per esempio, se si pulisce il porto per rendere l'acqua super pulita, perché non costruire anche una piscina galleggiante per far divertire gli abitanti e i visitatori in ogni stagione?
Una mente verde fornisce tantissime opportunità interessanti
Probabilmente saprai già che andare in bicicletta a Copenaghen è una cosa fondamentale. In realtà, siamo la capitale mondiale della bicicletta. Non per vantarci, ma il modo in cui la città è stata costruita per andare in bicicletta, come il porto è stato riadattato per nuotare e fare il bagno, come i parchi, i giardini e le piccole oasi verdi sono sparsi per tutta la città, la dice lunga su come affrontiamo la vita qui.
Foto:Astrid Maria Rasmussen
Fare la bella vita? Perché no?
Ci sono così tante cose divertenti da fare intorno al porto e ai canali di Copenaghen. Nuotare, navigare, godersi un bicchiere di vino con i piedi penzoloni dal molo. Abbiamo scelto per te tre attività, ma questa è solo la punta dell'iceberg.
3 modi ecologici per godersi il porto di Copenaghen
Fatti una nuotata, consuma un pasto delizioso, fatti una bella sauna, tuffati di nuovo, prendi in prestito un kayak e aiuta a rimuovere la plastica dall'acqua. Il porto di Copenaghen offre davvero molte attività divertenti.
Fai come la gente del posto, vai in giro in bicicletta
Circa il 50% di tutti gli abitanti di Copenaghen usano la bicicletta per recarsi al lavoro o per studiare. La città è costruita per questo. Abbiamo piste ciclabili dappertutto, e nella zona del porto sono stati allestiti diversi ponti per collegare la città e incoraggiare le persone a pedalare per spostarsi.
Il serpente per biciclette che attraversa il porto è uno dei tanti ponti per sole biciclette che rendono facile, sicuro e bello girare per Copenaghen su due ruote.Foto:Astrid Maria Rasmussen
Andare in bicicletta in città non è solo un ottimo modo per andare da A a B, è divertente, eccitante e rispettoso dell'ambiente.
Dalla cultura della bicicletta all'esplorazione della città
Se hai le gambe adatte, potrai passare intere giornate ad esplorare Copenaghen in bicicletta. Se non sei abituato ad andare in bicicletta in un ambiente urbano potrebbe sembrarti un po' scoraggiante, ma non temere. Qui di seguito puoi approfondire la tua conoscenza della cultura ciclistica di Copenaghen.
CopenHill
Hai voglia di andare a sciare a Copenaghen, una città dove raramente cade molta neve?
La pista da sci futuristica senza precedenti e la collina ricreativa in cima a un centro di gestione delle risorse sono spettacolari e innovative nel vero senso della parola. Questo è CopenHill. Divertimento e ingegno incarnati
La pista da sci artificiale e l'area escursionistica ricreativa sono state inaugurate nell'autunno del 2019, costruite sopra il nuovo impianto di gestione dei rifiuti. Sembra uscita da un film di fantascienza, ma è una realtà da quando l'impianto è stato aperto nel 2017.
Bevi un bicchiere di vino nell'erba
Essendo una città moderna, Copenaghen riconosce e apprezza l'importanza della natura dentro e intorno alla città. Ovunque tu sia, non sei mai a più di una breve corsa in bicicletta da una qualche forma di oasi verde. Quindi prenditi una pausa, siediti sull'erba e mangia un panino o bevi qualcosa per placare la tua sete.
Foto:Maria Sattrup
Copenaghen offre tantissimi tipi di aree verdi urbane, da quelle esotiche a quelle completamente incolte a quelle storicamente significative.
Diversità del verde
Zone verdi urbane, natura incolta e cimiteri storicamente significativi (passa a salutare H.C. Andersen). Copenaghen offre tutto questo, ogni giorno della settimana.