Esplora il percorso del Tour de France a Copenaghen
Guarda il percorso del Tour de France Grand Départ e lasciati ispirare a salire in sella tu stesso. Il percorso porta i migliori ciclisti del mondo (e te) in alcuni posti incredibili della città della bici più bella del mondo.
Dal punto di partenza situato all'angolo fra l'H.C. Andersens Boulevard e il Nørre Farimagsgade, il bellissimo percorso passerà da questi punti salienti di Copenaghen il 1 luglio 2022. Maggiori informazioni su letourcph.dk.
Dronning Louises Bro
È il percorso ciclabile più trafficato al mondo! Il ponte collega il centro della città con il vivace distretto di Nørrebro ed è anche un popolare luogo di ritrovo, soprattutto nelle giornate di sole.
Torre di Maersk
È un'incredibile opera architettonica, con il suo parco caratterizzato dal sentiero a zig-zag e la sua forma iconica che si erge sopra il quartiere. La torre è aperta al pubblico con viste impareggiabili su Copenaghen.
Fontana di Gefion nella Cittadella
Dal 1626 la Cittadella ospita caserme e uffici militari, ma oggi l'area è aperta al pubblico ed è diventata una zona verde popolare per chi vuole fare una camminata veloce o una corsetta sui bastioni fino alla bellissima fontana di Gefion.
Palazzo di Amalienborg
Il palazzo di Amalienborg è ovviamente un must per chiunque ami per la storia e la vita della famiglia reale di Danimarca, che risiede ancora nel palazzo.
Chiesa di marmo
La maestosa chiesa di marmo, con la caratteristica cupola verde rame, è una delle chiese più imponenti della città ed offre anche, sicuramente, una delle viste migliori sulla città stessa.
Piazza Nuova del Re
La Kongens Nytorv è una piazza centrale e storica, sede di importanti istituzioni come il Royal Theatre, l'Hotel D'Angleterre e il Kunsthal Charlottenborg.
Vecchia borsa valori (Børsen)
La vecchia borsa valori risale al 1625 ed è uno degli edifici più antichi di Copenaghen, situato vicino al pittoresco canale Holmens, nel centro storico della città.
La Biblioteca Reale Danese - Diamante Nero
Il Diamante Nero di Copenaghen è stato terminato nel 1999 ed è un'estensione della Biblioteca Reale. La facciata nera e lucida dell'edificio è una vera e propria icona architettonica e gli interni lasciano a bocca aperta.
Giardini di Tivoli
Questo parco divertimenti situato nel centro storico risale al 1843 e da allora incanta cittadini e visitatori di Copenaghen. Compresi Hans Christian Andersen e Walt Disney.
Piazza del Municipio
La piazza principale è il luogo in cui i cittadini di Copenaghen si riuniscono per celebrazioni pubbliche, dimostrazioni, concerti... e per vedere i ciclisti tagliare il traguardo.