Design, cultura e architettura di Copenhagen
Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando senti il termine "design danese"? Semplicità e funzionalismo? Non ci sei lontano. Ma in realtà c'è molto più.
Alcune delle creazioni di design danesi per antonomasia risalgono agli anni '40 e '50, come le famose opere di Arne Jacobsen e Hans J. Wegner, che non avrebbero potuto essere realizzate senza ricorrere al pensiero creativo e alle nuove tecnologie industriali.
Questo approccio innovativo è ancora attuale non solo nel design d'interni, ma anche nell'architettura, nell'abbigliamento, nell'urbanistica e altro ancora. Studiamolo più da vicino.
Progettato per la vita
Semplicità, funzionalità e vita. Scia tutti i giorni in una città dove la neve non è così comune. Immergiti nell'oceano tutto l'anno al riparo dal vento. Il fulcro dell'architettura moderna di Copenaghen è dedicato alle persone, alla vita e all'interazione umana.
Foto:Astrid Maria Rasmussen
Una pista da sci su un impianto di gestione dei rifiuti? Perché no?
Dai un'occhiata a CopenHill o al bagno marino di Kastrup, entrambi accessibili e divertenti; oppure scava un po' più a fondo sul perché Copenaghen è diventata negli anni un punto di riferimento per il design e l'architettura.
Siediti in un'icona di design
Ci sono molti modi per godersi il design danese a Copenaghen. Alloggia nel boutique hotel The Audo per il tuo soggiorno, e vivi in una delle 10 suite dal design unico, completamente circondato da oggetti di design del brand danese Menu e di altri brand partner. Oppure vai a vedere il negozio di interior design Paustian, situato in una vecchia banca.
Foto:PR
Tu ami i classici. Anche noi
Si sappia che il design danese è più dei classici che conosciamo e amiamo. Qui abbracciamo sia il nuovo che i classici. Entrambi incorporati nel DNA unico del design danese. Tre modi per avvicinarsi al design nordico più conosciuto.
Regalati qualcosa di carino
È bello portare a casa qualcosa dai tuoi viaggi, ma per far sì che questi ricordini contino, non dovrebbero finire in fondo all'armadio. Andiamo a comprare qualcosa di qualità, qualcosa che potrai usare e custodire per anni.
Foto:Daniel Rasmussen
Che si tratti di oggetti d'arte e di design, di abbigliamento o di oggetti d'arredamento, Copenaghen provvede a tutto.
Entrare in un negozio può essere un'esperienza in sé
Immergiti nell'atmosfera grandiosa di un museo riadattato o di una vecchia farmacia, e fatti risucchiare in un altro mondo per qualche minuto.
Per saperne di più
Buono a sapersi sulla situazione di Covid-19 in Danimarca Ristoranti e caffe Ristoranti, caffè, bar, sono per ora aperti fino a mezzanotte. Per il servizio all'interno è necessario presentare un passaporto corona. Per il servizio all'aperto, il passaporto corona non è richiesto. Dal 15 luglio l'orario di apertura è prolungato fino alle 02.00. I locali notturni come le discoteche rimangono chiusi fino al 1° settembre. Negozi Tutti i negozi, centri commerciali, ecc. sono aperti. Non è più necessario indossare una maschera. Si raccomanda di disinfettare le mani. Istituzioni culturali, servizi religiosi, vita sociale, ecc. Musei, luoghi d'arte, teatri, parchi di divertimento, giardini zoologici ecc. sono aperti. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle restrizioni e i regolamenti del Covid-19 |